PROGRAMMA
1° Giorno
Incontro con i partecipanti nei punti di carico previsti (vedi elenco sotto) ed inizio del viaggio. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Trieste, dove visiteremo il magnifico castello di Miramare che domina il Golfo di Trieste con il suo fascino senza tempo. Costruito tra il 1856 e il 1860 per volere dell’arciduca Ferdinando Massimiliano d’Asburgo e della moglie Carlotta del Belgio, il castello fu pensato come rifugio d’amore e residenza privata, ispirato ai modelli romantici dell’epoca asburgica. A termine della visita avremo tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiremo con la visita della città, che grazie alla sua atmosfera cosmopolita, riflette secoli di influenze diverse, tra cui quelle italiane, austriache e slave. Tra i luoghi più importanti troviamo Piazza Unità d’Italia, una delle piazze più grandi d’Europa e cuore della vita cittadina, la Cattedrale di San Giusto, dedicata al Santo patrono della città. Il Teatro Romano, risalente al I secolo d.C.
Al termine delle visite sistemazione in hotel per cena e pernottamento.
2° Giorno
Dopo la prima colazione in hotel, partiremo per Passariano di Codroipo, per la visita guidata della splendida Villa Manin. Residenza del celebre Doge Ludovico Manin, ultima guida della Repubblica di Venezia, la villa è oggi un museo e centro culturale che ci incanterà con le sue sale storiche, i sontuosi arredi e le splendide decorazioni. Circondata da un vasto parco secolare, la villa offre passeggiate tra alberi secolari, fontane e viali scenografici, perfette per rilassarsi o scattare fotografie memorabili. Al termine della visita, proseguiremo per San Daniele del Friuli Situata tra le dolci colline friulane, è famosa in tutto il mondo per il suo celebre prosciutto crudo simbolo di eccellenza gastronomica italiana. Avremo il piacere di visitare una prosciutteria, al cui interno potremo scoprire il laboratorio artigianale di produzione e i vari saloni di stagionatura. Al termine della visita, non potrà mancare una degustazione con assaggio di prosciutto affettato al momento.
All’orario previsto partenza per viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.
PUNTI DI CARICO POSSIBILI
- Pisa – via Cisanello, fronte Esselunga*
- Pisa – Corte Sanac, via Chiassatello, fronte Chianti Banca*
- Cascina – via Friuli, fronte Giovanni Calzature
- Pontedera – via del Gelso, fronte Panorama
I punti di carico verranno confermati 3 giorni prima della partenza sulla base del numero dei partecipanti.
Gli orari della partenza verranno comunicati 3 giorni prima della partenza.
*punti di carico alternativi
ASSICURAZIONE FACOLTATIVA
L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: € 25 (franchigia 20%)
TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione
Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:
- 30% al momento della prenotazione
- Saldo 30 giorni prima della partenza
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia
AF2G Travel S.r.l.
IBAN: IT65A0200821506000107391235
Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet sissiviaggi.it
