Durata: 9 giorni 8 notti
4/12 Giugno

PRESENTAZIONE DEL VIAGGIO 

Parti on noi per un meraviglioso viaggio che attraversa tre delle città più significative della Cina.

Si parte da da Shanghai, capitale della modernità cinese ,dove innovazione e tradizione convivono in perfetta armonia.

Proseguiremo con Xian, antica capitale di ben tredici dinastie. Rappresenta uno dei luoghi più ricchi di storia della Cina, ed è il punto di partenza della leggendaria Via della Seta. Questa città millenaria conserva un patrimonio culturale straordinario: possenti mura Ming, vivaci quartieri tradizionali, templi antichi e tracce dell’incontro tra culture provenienti da tutto l’Oriente. A pochi chilometri dalla città si trova uno dei tesori archeologici più importanti al mondo: il Mausoleo dell’Imperatore Qin Shi Huang con il suo Esercito di Terracotta. Ritrovato nel 1974, questo immenso esercito sotterraneo è composto da migliaia di statue a grandezza naturale – guerrieri, arcieri, cavalli e carri – ognuna modellata con tratti unici.

Il nostro viaggio continua con la grandiosa Pechino, cuore politico e culturale del Paese. Qua il passato imperiale convive con la modernità più dinamica, con oltre tremila anni di storia. Caratterizzata da antichi palazzi, templi solenni e quartieri tradizionali che  si intrecciano con viali imponenti, musei d’avanguardia e architetture contemporanee. Non potrà mancare la visita alla magnifica Muraglia Cinese, uno dei simboli più celebri del Paese e una delle opere ingegneristiche più straordinarie della storia.

Fare un viaggio in Cina significa vivere un’avventura tra passato e presente, tra monumenti iconici e scenari naturali incredibili, immergendosi nella cultura più antica e affascinante dell’Asia. È un viaggio che emoziona, sorprende e lascia ricordi indelebili.

PROGRAMMA

1° giorno  BOLOGNA – SHANGHAI

Incontro con i partecipanti nei punti di carico previsti ed inizio del viaggio. Arrivo a Bologna aeroporto e partenza con il volo delle ore 17:10 alla volta di Monaco dove l’arrivo e’ previsto alle ore 18:20 e proseguimento per Shanghai con il volo Lufthansa delle ore 22:20. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo alle ore 15:50 del giorno successivo e trasferimento in hotel.

2° giorno – SHANGHAI

Arrivo a Shanghai. Disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento in albergo. Iniziamo il nostro tour con una passeggiata sulla Nanking road, la via commerciale più celebre di Shanghai e una delle strade dello shopping più dinamiche al mondo. Estesa per oltre cinque chilometri, collega il Bund alla vivace People’s Square, dove potremo vivere un mix affascinante di modernità scintillante e tradizione cinese. Cena in ristorante locale. Rientro in hotel per pernottamento.

3° giorno – SHANGHAI

Dopo la prima colazione in hotel, visita al Giardino del Mandarino Yu, situato nel vivace quartiere della Città Vecchia di Shanghai, rappresenta uno dei più raffinati esempi di giardino tradizionale cinese. Creato nel XVI secolo dalla famiglia Pan, questo gioiello architettonico è un rifugio di armonia dove natura, acqua e pietra si fondono in un paesaggio poetico. Proseguiremo con una passeggiata nell’adiacente quartiere tradizionale conosciuto come la “città vecchia”. Al termine della visita, pranzo in un ristorante della città. Nel pomeriggio, visita al Tempio del Buddha di Giada un complesso architettonico di stile Sung dove è ubicata una preziosa statua in giada del Buddha a grandezza naturale, adorna di gemme donata dai monaci birmani al tempio. Passeggiata sul Bund e nel quartiere coloniale francese. Cena libera. Rientro in hotel per pernottamento.

4° giorno – SHANGHAI – XIAN

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza per Xian. Durante la giornata avremo tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio, Visita al Quartiere Musulmano, situato a pochi passi dalla Grande Moschea. Questo quartiere è un labirinto di stradine affollate, bancarelle colorate e botteghe artigiane che raccontano l’incontro tra la tradizione cinese e l’eredità della Via della Seta. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno – XIAN

Dopo la prima colazione in hotel, partiremo per la visita a Lintong, una località ubicata a 50 Km a nord dal centro di Xian, dove sono state portate alla luce, dal 1974 ad oggi, circa 10.000 statue divenute famose con il nome di “Esercito di Terracotta”. Questo immenso complesso sotterraneo custodisce migliaia di statue a grandezza naturale raffiguranti soldati, arcieri, cavalli e carri da guerra disposti in perfette formazioni militari. A termine della visita, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, rientro in città. Lungo il percorso faremo una sosta sulla piazza della Pagoda della grande Oca e successivamente visita alla Pagoda della Piccola Oca Selvatica. Cena libera (per chi lo desidera ci sarà la possibilità di fare una cena tipica a base di ravioli, facoltativa ed extra). Rientro in hotel per pernottamento.

6° giorno – XIAN – PECHINO

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Pechino. Pranzo libero.    Nel pomeriggio, proseguiremo con la visita al Tempio del Cielo, uno dei complessi architettonici più affascinanti e simbolici della Cina imperiale. Costruito nel XV secolo durante la dinastia Ming, era il luogo in cui gli imperatori, considerati “Figli del Cielo”, celebravano solenni riti per invocare buoni raccolti e l’armonia universale. Al termine della visita, rientro in hotel per cena e pernottamento.

7° giorno – PECHINO

Dopo la prima colazione in hotel, partiremo per Juyongguan per la visita alla Grande Muraglia. Simbolo per eccellenza della Cina, è una delle opere più straordinarie mai realizzate dall’uomo. Estendendosi per migliaia di chilometri attraverso montagne, foreste e deserti, questa imponente fortificazione venne costruita e ampliata nel corso di oltre due millenni per proteggere l’impero dalle invasioni del nord. A termine della visita, pranzo organizzato. Nel pomeriggio, partiremo da Juyongguan per una località vicina al comprensorio delle tombe degli imperatori della dinastia Ming. Durante il percorso faremo una sosta lungo la spettacolare “Via Sacra”, lungo quasi sette chilometri, fu progettata per accompagnare simbolicamente l’anima degli imperatori nel loro viaggio verso l’eternità. Arrivo a Pechino nel tardo pomeriggio. Cena libera (per chi lo desidera ci sarà la possibilità di fare una cena all’anatra laccata, facoltativa ed extra). Rientro in hotel per pernottamento.

8° giorno – PECHINO

Dopo la prima colazione in hotel, Visita a Tien An Men (“Porta della Pace Celeste”), simbolo della Cina di ieri e di oggi. Costruita nel 1420 durante la dinastia Ming, fungeva da maestoso ingresso cerimoniale alla Città Proibita, il cuore politico e spirituale dell’antico impero. Proseguiremo con la visita alla Città Proibita, situata nel cuore di Pechino è il più grande complesso palaziale imperiale del mondo e uno dei massimi capolavori dell’architettura tradizionale cinese. Costruita tra il 1406 e il 1420 per volere dell’imperatore Yongle della dinastia Ming, fu la residenza ufficiale di 24 imperatori Ming e Qing per oltre cinque secoli. A termine della visita, pranzo organizzato. Nel pomeriggio avremo tempo a disposizione per visite individuali. Cena libera. Rientro in hotel per pernottamento.

giornoPECHINO – BOLOGNA

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo delle ore 13:25 alla volta di Monaco, dove l’arrivo è previsto alle ore 19:15 e proseguimento per Bologna con volo delle ore 21:35. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo alle ore 22:40 del giorno successivo e trasferimento nelle città di provenienza.

 

ASSICURAZIONE FACOLTATIVA

L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: 125€ (franchigia 20%)

TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione

Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:

  • 30% al momento della prenotazione
  • Saldo 30 giorni prima della partenza

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia

Beneficiario: AF2G Travel S.r.l.

IBAN: IT65A0200821506000107391235

 

Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet www.sissiviaggi.it