Durata: 1 giorno
24 Gennaio 2026

PROGRAMMA

Incontro con i partecipanti nei punti di carico previsti (vedi elenco sotto) ed inizio del viaggio. Soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Padova e visita guidata della città: passeggiata nel centro storico per ammirare Piazza delle Erbe e la contigua Piazza della Frutta: le due piazze sono separate dall’imponente Palazzo della Ragione, chiamato popolarmente “il Salone” in quanto la sala pensile al primo piano è uno dei più grandi ambienti coperti d’Italia. Nella vicina Piazza dei Signori si trovano la trecentesca Torre dell’Orologio e l’elegante marmorea Loggia del Consiglio. La Basilica di Sant’Antonio, detta comunemente “Il Santo”, è uno dei santuari più famosi d’Italia: venne eretta in forme romanico-gotiche fra il 1232 e la metà del ‘300 per custodire la tomba di S. Antonio da Padova. La Cappella degli Scrovegni, capolavoro della pittura del Trecento italiano ed europeo, è considerato il ciclo più completo di affreschi realizzato dal grande Giotto nella sua maturità. Colore e luce, poesia e pathos. L’uomo e Dio. Il senso della natura e della storia, il senso di umanità e di fede fusi assieme per narrare in un modo unico e irripetibile le storie della Madonna e di Cristo. Giotto termina gli affreschi della Cappella entro i primi mesi del 1306. Il ciclo pittorico della Cappella è sviluppato in tre temi principali: gli episodi della vita di Gioacchino e Anna, gli episodi della vita di Maria e gli episodi della vita e morte di Cristo. In basso a questi affreschi, una serie di riquadri illustra le allegorie dei Vizi e delle Virtù. Proseguimento della visita con passeggiata nell’antica zona del Ghetto degli Ebrei, labirinto di strade strette dove dal 1603 al 1797 si è svolta la vita della comunità ebraica padovana. Pranzo libero in corso di visita.

All’orario stabilito, partenza per viaggio di ritorno e arrivo previsto in serata.

PUNTI DI CARICO POSSIBILI

  • Pisa – via Cisanello, fronte Esselunga*
  • Pisa – Corte Sanac, via Chiassatello, fronte Chianti Banca*
  • Cascina – via Friuli, fronte Giovanni Calzature
  • Pontedera – via del Gelso, fronte Panorama

I punti di carico verranno confermati 3 giorni prima della partenza sulla base del numero dei partecipanti.

Gli orari della partenza verranno comunicati 3 giorni prima della partenza.

*punti di carico alternativi

ASSICURAZIONE FACOLTATIVA

L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: € 5 (franchigia 20%)

TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione

Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:

  • 30% al momento della prenotazione
  • Saldo 30 giorni prima della partenza

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia

AF2G Travel S.r.l.

IBAN: IT65A0200821506000107391235

 

Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet sissiviaggi.it