Durata: 2 giorni 1 notte
31 Gennaio / 1 Febbraio 2026

PROGRAMMA

1° Giorno

Incontro con i partecipanti nei punti di carico previsti (vedi elenco sotto) ed inizio del viaggio. Soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Berna, costruita su un’ansa del fiume Aare. Inizio della vista guidata. Fondata nel 1191, Berna è una incantevole città medievale perfettamente conservata, inserita nella lista dei siti Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco nel 1983. Edifici signorili in pietra arenaria, facciate in mattoni, storiche torri, bellissime fontane ornate da sculture rinascimentali e portici coperti del XV secolo caratterizzano la suggestiva architettura medievale della capitale della Svizzera, sovrastata dalla cupola del Parlamento. Sistemazione alberghiera, cena e pernottamento.

2° Giorno

In mattinata partenza per Interlaken, la gemma nascosta immersa nel cuore delle Alpi svizzere! Una delle località turistiche più popolari della Svizzera e si trova tra i laghi Thun e Brienz. Grazie alla sua posizione nella regione della Jungfrau, Interlaken è il punto di partenza perfetto per escursioni e attività di ogni tipo. Trasferimento alla stazione, disbrigo delle pratiche doganali e partenza con IL GOLDEN PASS EXPRESS, un treno panoramico che connette la Svizzera tedesca con quella francese, passando accanto a diversi laghi significativi svizzeri. Dal Lago di Lucerna al Lago di Brienz, dal Lago di Thun fino al Lago di Ginevra, ne colpiscono tutti. È anche possibile vedere le spettacolari cascate di Giessbach lungo il percorso.Arrivo a Montreux, situata tra il lago di Ginevra e le montagne, è un autentico paesaggio da cartolina. Tempo a disposizione per il pranzo libero e per una passeggiata. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

PUNTI DI CARICO POSSIBILI

  • Pisa – via Cisanello, fronte Esselunga*
  • Pisa – Corte Sanac, via Chiassatello, fronte Chianti Banca*
  • Cascina – via Friuli, fronte Giovanni Calzature
  • Pontedera – via del Gelso, fronte Panorama

I punti di carico verranno confermati 3 giorni prima della partenza sulla base del numero dei partecipanti.

Gli orari della partenza verranno comunicati 3 giorni prima della partenza.

*punti di carico alternativi

ASSICURAZIONE FACOLTATIVA

L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: € 20 (franchigia 20%)

TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione

Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:

  • 30% al momento della prenotazione
  • Saldo 30 giorni prima della partenza

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia

AF2G Travel S.r.l.

IBAN: IT65A0200821506000107391235

 

Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet sissiviaggi.it