CONFERMATO
Durata: 2 giorni 1 notte
21/22 Marzo

PROGRAMMA

In occasione del 31° EVENTO SISSI VIAGGI abbiamo scelto di proporre un fine settimana tra l’Italia e la Slovenia. Lipica è la casa dei Lipizzani, la più grande scuderia di razza al mondo. Il Lipizzano è una delle razze di cavalli più antiche d’Europa e nel mondo, evolutasi e sviluppatasi dal 1580 – anno in cui fu fondata la scuderia – fino a oggi, proprio nell’Allevamento di Lipica. La Struttura prescelta è l’HOTEL MAESTOSO 4* Superior. Questo hotel offre un’esperienza unica e memorabile, principalmente grazie alla sua vicinanza diretta all’allevamento di cavalli di Lipica, che permette agli ospiti di osservare i famosi cavalli e di godere degli ampi spazi naturali circostanti. Il suo design moderno e le camere spaziose sono frequentemente evidenziati, contribuendo a un soggiorno confortevole. Il ristorante serve specialità regionali della regione carsica. Vi invitiamo a partecipare numerosi anche perché nell’occasione sarà presentato il nuovo catalogo Primavera/Estate 2026 e come sempre saranno sorteggiati fantastici premi in buoni viaggio dell’agenzia.

N.B. Sono disponibili 200 posti quindi si consiglia, a chi fosse interessato, di iscriversi per tempo.

1° Giorno

Partenza per la SLOVENIA, punto d’incontro dei mondi alpino, mediterraneo, pannonico e dinarico. Uno dei paesi più ricchi di foreste in Europa, con cinque siti naturali e culturali iscritti nella Lista del Patrimonio mondiale dell’UNESCO e altri sei nella Lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell’UNESCO. Arrivo a Lipica, culla dei cavalli bianchi. Sistemazione in hotel e pranzo.

Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di scegliere tra le seguenti escursioni:

TRIESTE – Il grandioso passato asburgico e gli incroci di lingue, popoli e religioni, le hanno donato un respiro internazionale con la sua preziosa anima mitteleuropea e mediterranea. Elegante città situata nell’estremo nord-est italiano, vicino al confine con la Slovenia, nella parte più settentrionale dell’Alto Adriatico che si affaccia sull’omonimo golfo. All’arrivo, effettueremo la visita guidata del centro città: Basilica Romana di San Giusto, Teatro Romano, Piazza Unità d’Italia, Piazza della Borsa, Canal Grande, il bel lungomare, etc.

L’ALLEVAMENTO DI LIPICA – In attività da oltre 400 anni, è un luogo d’orgoglio sloveno. La più antica scuderia europea, dove senza interruzione viene allevata questa razza di cavalli, è parte del patrimonio storico-culturale e affascina i visitatori sia con i cavalli che con il suo sorprendente paesaggio. La tenuta si estende su oltre 300 ettari di superfici verdi e offre una vasta gamma di contenuti tutti da esplorare e approfondire. Durante la visita avremo la possibilità di ammirare l’antica scuderia Velbanca, il Museo del Lipizzano Lipikum, la cappella di Sant’Antonio da Padova e tanto altro ancora.

Al termine delle visite rientro in Hotel. Cena di gala con musica, balli ed estrazione di premi.

N.B. Si prega di confermare l’escursione scelta al momento della prenotazione. Le escursioni prevedono un numero minimo di partecipanti da raggiungere.

2° Giorno

Dopo la prima colazione in hotel, ci sarà la possibilità di scegliere tra le seguenti escursioni:

CAPODISTRIA – Una pittoresca città portuale slovena che unisce una ricca storia al fascino mediterraneo. Palazzi medievali in stile veneziano adornano il centro storico, mentre una vivace passeggiata si distende sul lungomare, infondendo alla zona una vibrante atmosfera balneare. La storia di Capodistria è testimoniata dai siti storici ben conservati risalenti fino alla media età del bronzo. Dalla maestosa Cattedrale di Capodistria, capolavoro dell’architettura medievale, allo splendido Palazzo Pretorio, simbolo dell’influenza veneziana, i monumenti della città offrono uno sguardo accattivante sulla sua ricca storia. Al termine rientro in hotel e pranzo.

LE GROTTE DI POSTUMIA (ingresso escluso – posti limitati) – Le grotte di Postumia sono un intreccio di quasi 21 km di caverne e gallerie (scoperte fino a oggi), dove in 185 anni sono passati oltre 30 milioni di visitatori. Sono le grotte più estese del Carso, nonché le più visitate d’Europa. Le caverne sono ricche di stalagmiti e stalattiti che si formano attraverso processi impercettibili a occhio, la cui formazione richiede migliaia di anni. Il percorso maggiormente turistico, cioè quello delle grotte di Postumia, è composto da una parte di avvicinamento effettuata a bordo del trenino e quindi da un percorso guidato pedonale; la lunghezza è di circa 4 km con il trenino A/R, un km pedonale e la visita dura circa un’ora e mezza.

Al termine della visita rientro in hotel per il pranzo. Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

N.B. Si prega di confermare l’escursione scelta al momento della prenotazione. Le escursioni prevedono un numero minimo di partecipanti da raggiungere.

TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Solo per l’Evento Promozionale vigono le seguenti condizioni:

  • Saldo al momento della prenotazione

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia

Beneficiario: AF2G Travel S.r.l.

IBAN: IT65A0200821506000107391235

 

Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet www.sissiviaggi.it