PROGRAMMA
1° giorno
Incontro con i partecipanti nei punti di carico previsti (vedi elenco sotto) ed inizio del viaggio. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Tirano per un tipico pranzo Valltellinese. Nel primo pomeriggio, partiremo con il Trenino Rosso del Bernina per St. Moritz. Il Bernina express è il treno espresso più lento d’Europa ma che sale più in alto di tutti i treni del vecchio continente, arrivando fino a 2.253mt. Patrimonio dell’UNESCO, unisce l’Italia alla Svizzera attraversando le Alpi con 196 ponti e 55 gallerie. Durante il tragitto, attraverseremo un ambiente montano straordinario, fatto di paesaggi alpini spettacolari, incontaminati e sempre diversi: ghiacciai maestosi, laghi d’alta quota, foreste secolari, ponti e viadotti arditi. L’intero tragitto della durata di due ore e mezza circa, sarà accompagnato da una guida locale. Arrivo a St. Moritz per visita della raffinata località delle Alpi, famosa non solo per le bellissime piste da sci, ma anche per il suo ambiente esclusivo che la rendono una delle mete più prestigiose per gli amanti degli sport invernali e lifestyle raffinato. Al termine della visita, trasferimento in hotel a Livigno per cena e pernottamento.
2° giorno
Dopo la prima Colazione in hotel, visiteremo Livigno rinomata località alpina situata in Alta Valtellina, al confine tra Italia e Svizzera. Conosciuta per le sue piste da sci, i panorami mozzafiato e lo shopping duty-free grazie alla sua zona franca. ll centro di Livigno conserva un’atmosfera calda e tradizionale, con architettura tipica di montagna, baite in legno, botteghe artigiane e locali accoglienti. Al termine della visita pranzo libero a Bormio, suggestiva cittadina circondata dalle maestose montagne del Parco Nazionale dello Stelvio e rinomata per la sua combinazione unica di sport, benessere e natura.
Nel pomeriggio partenza per viaggio di ritorno. Rientro previsto in tarda serata.
PUNTI DI CARICO POSSIBILI
- Prato (Tribunale, piazza Falcone e Borsellino)
- Firenze Nord (parcheggio scambiatore Guidoni T2)
- Barberino (casello autostrada)
Gli orari della partenza verranno comunicati 3 giorni prima della partenza.
ASSICURAZIONE FACOLTATIVA
L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: € 20 (franchigia 20%)
TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione
Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:
- 30% al momento della prenotazione
- Saldo 30 giorni prima della partenza
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia
IBAN: IT95Q0200821506000107109383
Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet sissiviaggi.it
