CONFERMATO
Durata: 1 giorno
1 Marzo

PROGRAMMA

Incontro con i partecipanti nei punti di carico previsti (vedi elenco sotto) ed inizio del viaggio. Soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Borghetto sul Mincio e inizio della visita guidata. La storia di questo paese, situato al confine con le terre lombarde, è stata segnata da sanguinose guerre e da fortificazioni che ancora dominano il paesaggio. Fra il XIII e il XIV sec. fu edificato il possente Castello che domina la valle, poi la cinta turrita che abbraccia il pittoresco villaggio di mulini di Borghetto, uno dei borghi più belli d’Italia, la linea del Serraglio ed il grandioso Ponte-diga Visconteo. Poco lontano troviamo il Borghetto. Immaginatevi un luogo incantato, ricco di storia, dove regna la tranquillità e il rumore più molesto che potete ascoltare è lo starnazzare delle paperette. Immaginatevi un antico borgo di mulini costruito sulle rive di un fiume, con tantissimi fiori colorati e un profumo inebriante che si espande intorno a voi e come in tutti i luoghi incantati, non può mancare un fresco boschetto che circonda il paesino. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Trasferimento nella vicina MANTOVA, città circondata da 3 laghi artificiali e situata in Lombardia. Visita guidata della città nota per l’architettura rinascimentale degli edifici eretti dai Gonzaga, come il Palazzo Ducale. Questo edificio imponente ospita la Camera degli Sposi, decorata da affreschi di Andrea Mantegna. I Gonzaga fecero erigere anche il Palazzo Te, noto per la Sala dei Giganti, in cui ogni superficie è ricoperta da dipinti di scene mitologiche. Al termine delle visite partenza per il rientro in sede. All’orario stabilito, partenza per viaggio di ritorno e arrivo previsto in serata.

PUNTI DI CARICO POSSIBILI

  • Pisa – via Cisanello, fronte Esselunga*
  • Pisa – Corte Sanac, via Chiassatello, fronte Chianti Banca*
  • Cascina – via Friuli, fronte Giovanni Calzature
  • Pontedera – via del Gelso, fronte Panorama

I punti di carico verranno confermati 3 giorni prima della partenza sulla base del numero dei partecipanti.

Gli orari della partenza verranno comunicati 3 giorni prima della partenza.

*punti di carico alternativi

ASSICURAZIONE FACOLTATIVA

L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: € 5 (franchigia 20%)

TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione

Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:

  • 30% al momento della prenotazione
  • Saldo 30 giorni prima della partenza

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia

AF2G Travel S.r.l.

IBAN: IT65A0200821506000107391235

 

Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet sissiviaggi.it