PROGRAMMA
1° giorno
Incontro con i partecipanti nei punti di carico previsti (vedi elenco sotto) ed inizio del viaggio. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Este per visita guidata della città. Piazza Maggiore è il cuore pulsante della città, circondata da edifici storici come il Palazzo del Monte di Pietà e il Municipio. Al centro della piazza si erge la Torre Civica, una struttura medievale che un tempo fungeva da porta d’ingresso alla città; la torre è famosa per l’orologio astronomico che mostra anche le fasi lunari. Este è conosciuta per la produzione di ceramiche artistiche, una tradizione che risale al Medioevo. Le botteghe locali offrono una vasta gamma di prodotti, dai piatti decorativi agli oggetti d’uso quotidiano, tutti realizzati con tecniche tramandate di generazione in generazione. Al termine della visita, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguiamo con la visita di Monselice e Arquà Petrarca. Situato ai piedi dei Colli Euganei, si respira un’atmosfera d’altri tempi caratterizzata da antiche mura medievali, torri e palazzi storici. Il simbolo della città è la Rocca di Monselice, un’imponente fortificazione che domina il borgo dall’alto, offrendo una vista panoramica mozzafiato. Arquà Petrarca, uno dei borghi più belli d’Italia, è noto per essere stato l’ultimo rifugio del grande poeta Francesco Petrarca, che qui visse gli ultimi anni della sua vita. Al termine della visita, trasferimento in hotel (zona Montagnana) per cena e pernottamento.
2° giorno
Dopo la prima colazione in hotel, partiremo per Verona per visita guidata della città. Famosa in tutto il mondo per il suo mix di storia, arte e romanticismo, poiché è strettamente legata alla storia d’amore di Giulietta e Romeo. Tra i luoghi principali troviamo la Casa di Giulietta, con il famoso balcone, che rappresenta Il simbolo più iconico della casa. La città è anche un vero e proprio scrigno di tesori architettonici, molti dei quali risalgono all’epoca romana come L’Arena, simbolo della città, Piazza delle Erbe, una delle piazze più belle d’Italia, circondata da edifici medievali e rinascimentali, Piazza dei Signori con le sue statue e palazzi storici. Pranzo libero. Nel pomeriggio avremo tempo a disposizione per passeggiare in questa città dal fascino senza tempo. Al termine della visita, trasferimento in hotel per cenone e veglione di fine anno.
3° giorno
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Montagnana, uno dei borghi medievali più affascinanti d’Italia. Celebre per le sue imponenti mura medievali perfettamente conservate, lunghe quasi 2 km e scandite da 24 torri. Proseguiremo per la visita di Villa Pisani è una delle più maestose e affascinanti ville venete di epoca palladiana, ed è un autentico capolavoro di architettura soprannominata la “Regina delle Ville Venete”. Il maestoso corpo centrale si affaccia su un vasto parco monumentale di 11 ettari, arricchito da un celebre labirinto di siepi, uno dei più belli e antichi d’Europa e da eleganti giardini all’italiana. Al termine della visita, trasferimento in hotel per pranzo del primo dell’anno. All’orario stabilito partenza per viaggio di ritorno, con arrivo previsto in serata.
PUNTI DI CARICO POSSIBILI
- Prato (Tribunale, piazza Falcone e Borsellino)
- Firenze Nord (parcheggio scambiatore Guidoni T2)
- Barberino del Mugello (casello autosdrada)
Gli orari della partenza verranno comunicati 3 giorni prima della partenza.
ASSICURAZIONE FACOLTATIVA
L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: € 30 (franchigia 20%)
TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione
Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:
- 30% al momento della prenotazione
- Saldo 30 giorni prima della partenza
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia
IBAN: IT95Q0200821506000107109383
Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet sissiviaggi.it
