CONFERMATO
Durata: 2 giorni 1 notte
28 Febbraio / 1 Marzo

PROGRAMMA

1° giorno

Incontro con i partecipanti nei punti di carico previsti (vedi elenco sotto) ed inizio del viaggio. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Pompei dove avremo tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio faremo una bellissima visita guidata di uno dei siti archeologici più visitati al mondo, oggi patrimonio UNESCO. Gli scavi archeologici dell’antica città romana è un’autentica finestra sul passato, dove il tempo si è fermato nel 79 d.C. a causa dell’eruzione del Vesuvio. Gli scavi archeologici, iniziati nel XVIII secolo, hanno riportato alla luce un’intera città romana, offrendo uno straordinario spaccato della vita quotidiana di duemila anni fa. Passeggiando tra le strade acciottolate si scoprono case, botteghe e templi perfettamente conservati, oltre ad affreschi e mosaici dai colori vividi. Oggi è possibile visitare il maestoso Foro, cuore della vita pubblica e il Teatro Grande che ancora oggi conserva la sua imponenza, oltre alle terme, templi e numerose abitazioni private.

Al termine delle visite sistemazione in hotel per cena e pernottamento.

2° giorno

Dopo la prima colazione in hotel, partiremo per Caserta per la visita della Reggia. Definita la “Versailles italiana” è uno dei capolavori assoluti dell’architettura barocca e neoclassica europea, dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 1997. La Reggia di Caserta fu voluta da Carlo di Borbone, re di Napoli e futuro re di Spagna, che desiderava un palazzo degno della sua dinastia e al tempo stesso lontano dai pericoli di Napoli, specialmente da possibili attacchi marittimi. Nel 1751, l’incarico di progettare il complesso fu affidato all’architetto Luigi Vanvitelli, uno dei più grandi architetti del XVIII secolo. Lo stesso Vanvitelli progettò anche i maestosi giardini, un capolavoro di equilibrio tra arte, architettura e natura. Si estendono per circa 120 ettari e si sviluppano lungo un asse prospettico di quasi 3 chilometri, creando uno spettacolare effetto scenografico che si apre davanti al palazzo reale e si perde verso le colline del Monte Briano. Al termine della visita, avremo tempo a disposizione per pranzo libero.

All’orario stabilito partenza per viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.

 

PUNTI DI CARICO POSSIBILI

  • Pisa – via Cisanello, fronte Esselunga*
  • Pisa – Corte Sanac, via Chiassatello, fronte Chianti Banca*
  • Cascina – via Friuli, fronte Giovanni Calzature
  • Pontedera – via del Gelso, fronte Panorama

I punti di carico verranno confermati 3 giorni prima della partenza sulla base del numero dei partecipanti.

Gli orari della partenza verranno comunicati 3 giorni prima della partenza.

*punti di carico alternativi

ASSICURAZIONE FACOLTATIVA

L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: € 20 (franchigia 20%)

TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione

Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:

  • 30% al momento della prenotazione
  • Saldo 30 giorni prima della partenza

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia

AF2G Travel S.r.l.

IBAN: IT65A0200821506000107391235

 

Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet sissiviaggi.it