PROGRAMMA
1° giorno
Incontro con i partecipanti nei punti di carico previsti (vedi elenco sotto) ed inizio del viaggio. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo alla Basilica di Superga, famosa per la sua architettura barocca e la vista spettacolare sulla città e sulle Alpi. (Ingresso in Basilica facoltativo). Al termine della visita ci trasferiremo a Torino per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio, visiteremo insieme alla guida la Reggia di Venaria Reale, straordinaria residenza storica rappresenta uno dei massimi esempi di architettura barocca in Italia. Il complesso copre una superficie di 80.000 metri quadrati e include oltre 60 ettari di giardini. I principali punti di interesse della Reggia sono Galleria Grande, un’imponente sala lunga 80 metri, adornata con affreschi e sculture che testimoniano la magnificenza della corte sabauda. La Cappella di Sant’Uberto; Un gioiello barocco con una cupola affrescata e decorazioni in oro zecchino, infine i Giardini, offrono una varietà di paesaggi, tra cui il Giardino all’Italiana, il Giardino delle Rose e il Giardino delle Ninfee, tutti curati con grande attenzione.
Al termine della visita trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno
Dopo la prima colazione in hotel, visiteremo con la guida il centro di Torino. Tra i luoghi di maggior interesse di questa città signorile troviamo Piazza Castello, la principale piazza della città, circondata da importanti edifici storici come il Palazzo Reale e il Palazzo Madama con la loro architettura barocca e le eleganti facciate; Via Roma, la principale arteria commerciale, la Mole Antonelliana, simbolo di Torino con la sua impressionante silhouette, Piazza San Carlo, conosciuta come il “salotto” di Torino. Al termine della visita potremo scegliere uno dei suoi eleganti caffè per il pranzo libero. Nel pomeriggio, avremo tempo a disposizione per viste individuali o per una rilassante passeggiata nel cuore della città. Tra eleganti portici, boutique di alta moda e caffè storici, ogni passo è un incontro con la bellezza. Via Roma, via Lagrange e via Garibaldi offrono un mix perfetto di shopping, arte e cultura, il tutto incorniciato dalla sua raffinata architettura.
All’orario stabilito, partenza per viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.
PUNTI DI CARICO POSSIBILI
- Prato (Tribunale, piazza Falcone e Borsellino)
- Firenze Nord (parcheggio scambiatore Guidoni T2)
- Barberino del Mugello (casello autostradale)
Gli orari della partenza verranno comunicati 3 giorni prima della partenza.
ASSICURAZIONE FACOLTATIVA
L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: €15 (franchigia 20%)
TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione
Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:
- 30% al momento della prenotazione
- Saldo 30 giorni prima della partenza
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia
IBAN: IT95Q0200821506000107109383
Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet sissiviaggi.it
