PROGRAMMA
1° giorno
Incontro con i partecipanti nei punti di carico previsti (vedi elenco sotto) ed inizio del viaggio. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arriveremo ad Ossana, in Val di Sole, conosciuto come il borgo dei 1000 presepi che durante il periodo natalizio si trasforma in un vero e proprio villaggio da fiaba. Questo incantevole paese è entrato a far parte dei Borghi più belli d’Italia nel 20222. Fino all’Epifania vengono esposti sulle fontane e negli antichi vicoli mille presepi, con le piccole statuine in legno che racchiudono tutta la bellezza del sapiente lavoro di mani artigiane. Tra i luoghi di maggior interesse nel paese spiccano il Castello San Michele, una fortezza medievale con origini longobarde e la Chiesa di San Vigilio, l’edificio più antico della Val di Sole. Durante la giornata avremo tempo a disposizione per il pranzo libero.
Al termine delle visite trasferimento in hotel nei dintorni di Trento. Cena e pernottamento.
2° giorno
Dopo la prima colazione in hotel, partiremo per Andalo, accogliente paese di montagna situato sull’altopiano della Paganella, tra le Dolomiti di Brenta e la Val di Non. Scopriremo la bellezza di Andalo a bordo di una splendida carrozza trainata da cavalli, dove potremo goderci la tranquillità e i profumi della natura. L’escursione costeggia il suggestivo Lago carsico di Andalo, un luogo magico che sorprende ad ogni stagione grazie al suo straordinario fenomeno naturale: compare e scompare in base alle piogge e allo scioglimento delle nevi, regalando ogni volta un paesaggio diverso. Proseguendo, la carrozza entra nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, tra boschi e viste spettacolari sulle Dolomiti. Al termine del giro, pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguiremo per Molveno per una passeggiata del borgo del Trentino-Alto Adige affacciato sull’omonimo Lago che si trova ai piedi delle cime del Gruppo delle Dolomiti di Brenta e del massiccio della Paganella.
All’orario stabilito rientro in hotel per cena e pernottamento.
3° giorno
Dopo la prima colazione in hotel, visiteremo il centro storico di Trento caratterizzato da eleganti piazze, vie acciottolate e palazzi affrescati che riflettono la sua storia. Piazza Duomo, dominata dalla grande fontana del Nettuno, le vie medievali, fino ad arrivare al maestoso Castello del Buonconsiglio, un tempo residenza dei principi-vescovi. Le montagne che abbracciano la città fanno da cornice perfetta ad un percorso effettuato interamente a piedi. I mercatini di Natale con le loro tipiche casette in legno offrono artigianato locale, addobbi natalizi, specialità gastronomiche del Trentino come vin brulè, formaggi e dolci tradizionali. Avremo tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio, partenza per viaggio di rientro. Durante il tragitto faremo una breve sosta a Rovereto dove le strade e le piazze animate dai mercatini natalizi invitano a una passeggiata: Piazza del Podestà, cuore pulsante della città circondata da edifici storici e caffè accoglienti, Rialto e la Torre Civica, simbolo della città.
All’orario stabilito, partenza per viaggio di ritorno e arrivo previsto in tarda serata.
PUNTI DI CARICO POSSIBILI
- Prato (Tribunale, piazza Falcone e Borsellino)
- Firenze Nord (parcheggio scambiatore Guidoni T2)
Gli orari della partenza verranno comunicati 3 giorni prima della partenza.
ASSICURAZIONE FACOLTATIVA
L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: € 25 (franchigia 20%)
TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione
Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:
- 30% al momento della prenotazione
- Saldo 30 giorni prima della partenza
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia
IBAN: IT95Q0200821506000107109383
Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet sissiviaggi.it
