Durata: 3 giorni 2 notti
11/13 Giugno

PROGRAMMA

 

1° giorno

Incontro con i partecipanti all’aeroporto di Pisa, o nei punti di carico previsti per chi lo richiede, per partenza con volo delle ore 15:10 per Berlino. Arrivo alle ore 17:05 trasferimento in hotel. Inizieremo con una piacevole passeggiata per una prima scoperta di questa vibrante capitale europea dove storia, modernità e creatività si incontrano in un’atmosfera unica. A termine della giornata sistemazione in hotel. Per chi lo desidera potrà unirsi all’accompagnatore per cena (libera). Al termine, rientro in hotel per pernottamento.

2° giorno

Dopo la prima colazione in hotel, inizieremo la visita della città dai luoghi più importanti, tra cui la Porta di Brandeburgo, uno dei monumenti più iconici. Maestosa, elegante e carica di storia, la Porta di Brandeburgo è molto più di un monumento, è l’anima di Berlino. Da qui proseguiremo per visitare il Reichstag, ossia l’edificio del Parlamento tedesco e il Memoriale dell’Olocausto, luogo toccante e potente dedicato alla memoria delle vittime dell’Olocausto. Arriveremo direttamente al cuore di Berlino, caratterizzato dal Duomo. Questa maestosa cattedrale domina lo skyline della città, grazie al suo colore verde smeraldo e alle quattro torri. Dal maestoso Duomo, proseguiamo il nostro tour verso il cuore vibrante e moderno di Berlino, ossia la famosa Alexanderplatz, dove potremo respirare la vera e propria atmosfera Berlinese. Questa piazza racconta tutta la vitalità di Berlino, tra modernità, architettura storica; dominata dalla celebre Torre della Televisione (Fernsehturm), simbolo della città, è circondata anche da edifici storici come il Rotes Rathaus (municipio rosso) e la Fontana di Nettuno. Durante la giornata avremo tempo a disposizione per pranzo libero. Al termine, rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° giorno

Dopo la prima colazione in hotel, visita ai resti del Muro di Berlino presso la East Side Gallery, oggi il più lungo tratto conservato e trasformato in una galleria d’arte a cielo aperto. Il Muro di Berlino è il simbolo più emblematico della divisione europea durante la Guerra Fredda. Eretto nel 1961, ha separato Berlino Est e Ovest per quasi trent’anni. Oggi i suoi resti raccontano una storia di confini, ideologie e desiderio di libertà, rendendo la visita un momento di forte impatto storico ed emotivo. Questo passaggio nel quartiere di Checkpoint Charlie. Tempo libero e partenza per Pisa con volo delle 22:10.

N.B. L’ordine delle visite potrebbe variare, senza modificare il contenuto del programma (previe condizioni meteo proibitive).

Transfer per l’aeroporto di Pisa su richiesta (costo 30€).

PUNTI DI CARICO POSSIBILI

  • Pisa – via Cisanello, fronte Esselunga*
  • Pisa – Corte Sanac, via Chiassatello, fronte Chianti Banca*
  • Cascina – via Friuli, fronte Giovanni Calzature
  • Pontedera – via del Gelso, fronte Panorama

I punti di carico verranno confermati 3 giorni prima della partenza sulla base del numero dei partecipanti.

Gli orari della partenza verranno comunicati 3 giorni prima della partenza.

*Punti di carico alternativi

ASSICURAZIONE FACOLTATIVA

L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: € 30 (franchigia 20%)

TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione

Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:

  • 30% al momento della prenotazione
  • Saldo 30 giorni prima della partenza

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia

AF2G Travel S.r.l.

IBAN: IT65A0200821506000107391235

 

Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet sissiviaggi.it