PRESENTAZIONE DEL VIAGGIO
Un viaggio affascinante che conduce tra miti, leggende e paesaggi senza tempo. Si parte da Atene, metropoli dinamica dove antico e moderno convivono in perfetta armonia. L’Acropoli domina la città con i suoi templi millenari, mentre le vie di Plaka e Monastiraki invitano a scoprire mercatini e taverne tradizionali. Il tour prosegue verso Micene, l’antica città degli eroi omerici, dove si respirano ancora le atmosfere del grande regno di Agamennone.
Si continua con Olympia, luogo sacro dove nacquero i Giochi Olimpici e ancora oggi regna un’atmosfera di armonia e sacralità tra templi e rovine cariche di storia. A seguire Delfi, considerato dagli antichi il centro del mondo, dove il celebre oracolo parlava agli uomini attraverso la voce degli dei.
Il viaggio porta poi a Kalambaka, porta d’accesso ai sorprendenti monasteri delle Meteore, sospesi tra cielo e roccia in un paesaggio mistico e spettacolare.
Si conclude con la magia di Capo Sounion, dove l’elegante Tempio di Poseidone domina il mare Egeo regalando uno dei paesaggi più suggestivi della Grecia.
PROGRAMMA
1° giorno– ROMA / ATENE
Incontro con i partecipanti nei punti di carico previsti ed inizio del viaggio. Soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Roma aeroporto e partenza per Atene con il volo delle ore 09:30, arrivo previsto alle ore 12:30. Trasferimento in hotel. Pomeriggio libero per visite individuali. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
2° giorno– ATENE
Dopo la prima colazione in hotel, visita di Atene durante la quali si potrà ammirare l’Università, la Biblioteca, l’Accademia, il Parlamento con i suoi Euzoni, la residenza del Presidente, l’Arco di Adriano, lo Stadio Panatenaico. Visita dell’Acropoli, una delle zone archeologiche più suggestive al mondo, con i resti del Partenone, dell’Eretteo, del Teatro di Dionisio, dei templi e santuari. Pranzo libero. Visita ai caratteristici quartieri della Plaka e di Monastiraki. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno – ATENE / EPIDAURO / MICENE / OLYMPIA
Dopo la prima colazione in hotel e partenza per l’Argolide. Sosta al canale di Corinto, il cui progetto risale all’epoca di Nerone, ma solo nel 1890 la tecnologia fu in grado di attraversare i 6 Km dell’Istmo. Proseguimento per Epidauro e visita del teatro con una capienza di 14.000 persone, costruito con precisione matematica e con straordinario equilibrio, famoso in tutto il mondo per l’acustica praticamente perfetta. Pranzo libero e proseguimento del tour verso Micene, dove si potrà ammirare la Porta dei Leoni, attraverso cui si accede alla Cittadella ricca di storia e mistero, le Tombe, la Sala del trono la grande Corte ed infine sosta al tesoro di Atreo. Proseguimento per Olympia. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno – OLYMPIA / DELFI
Dopo la prima colazione in hotel. Visita del sito di Olympia, nell’antichità il centro agonistico-religioso del mondo greco, con il Ginnasio, la Palestra, le Terme, il Leonidaion, il Bouleuterion ed il Museo di Olympia. Pranzo libero. Proseguimento per Delfi. Arrivo, sistemazione in hotel per cena e pernottamento.
5° giorno – DELFI / KALAMBAKA (METEORE)
Dopo la prima colazione in hotel, visita del sito archeologico di Delfi, l’ombelico della Terra, dove pagato un tributo, gli antichi potevano interpellare l’oracolo; potrete ammirare la fonte Castalia, il Tempio di Apollo, la via Sacra, l’Agorà Romana, il Grande Altare, il Teatro e visitare il Museo, con la famosa Auriga. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Kalambaka. Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno– KALAMBAKA / ATENE
Dopo la prima colazione in hotel, visita ai Monasteri delle Meteore centri spirituali di monaci ed eremiti, ricchi di icone e di affreschi di immenso valore. Pranzo libero. Partenza per Atene e arrivo nel pomeriggio. Sistemazione in hotel per cena e pernottamento.
7° giorno– ATENE / CAPO SOUNION / ATENE
Dopo la prima colazione in hotel, visita del Museo archeologico nazionale di Atene, uno dei più importanti musei al mondo e il più grande della Grecia, con la più ampia esposizione d’arte ellenica con esposizioni di reperti che vanno dal periodo cicladico, al miceneo e a quello classico. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Capo Sounio e visita al Tempio di Poseidone. Situato nella punta estrema dell’Attica ed il suo suggestivo tramonto e’ stato ricordato i grandi poeti ed artisti tra i quali Lord Byron. Ritorno ad Atene, cena e pernottamento in hotel.
8° giorno – ATENE / ROMA
Dopo la prima colazione in hotel, giornata a disposizione per visite individuali. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Atene e partenza per Roma con volo delle ore 19:30. Arrivo previsto alle ore 20:40 e trasferimento nelle città di provenienza.
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO
L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: 80€ (franchigia 20%)
TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione
Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:
- 30% al momento della prenotazione
- Saldo 30 giorni prima della partenza
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia
Beneficiario: AF2G Travel S.r.l.
IBAN: IT65A0200821506000107391235
Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet www.sissiviaggi.it
