Durata: 1 giorno
1 Febbraio 2026

PROGRAMMA

Incontro con i partecipanti nei punti di carico previsti (vedi elenco sotto) ed inizio del viaggio. Soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a VITERBO, città situata sulle prime pendici dei Monti Cimini e distesa a ovest verso la pianura maremmana. La città ha un vasto centro storico di origine medioevale cinto da mura. Viterbo è nota come la “Città dei Papi”: nel XIII secolo fu infatti sede pontificia, e per circa 24 anni il Palazzo dei Papi di Viterbo ospitò, o comunque vi furono eletti, vari Pontefici. All’arrivo visita guidata del centro storico: il Palazzo dei Papi, il Duomo dedicato a San Lorenzo, Piazza del Plebiscito cuore della città, Palazzo del Comune, Palazzo Chigi, un possente edificio rinascimentale, etc. Al termine della visita tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento ad ORTE, incontro con la guida e visita tra palazzi antichi, i musei, le chiese e le porte storiche che rendono Orte un paese unico nel suo genere. Nel centro storico ortano è infatti possibile apprezzare l’opera degli etruschi, le costruzioni di età romanica e gli stili architettonici tipicamente medievali. Il centro cittadino vanta una continuità di vita dalla fine dell’età del Bronzo ai tempi odierni. Visita della Orte sotterranea, dove nel corso di quasi 2500 anni di vita ininterrotta, sono state ricavate la rete di rifornimento idrico (cunicoli, cisterne, pozzi) e di evacuazione delle acque reflue, i magazzini, i depositi, le cantine, le stalle, le colombaie, alcuni vani di abitazione, i laboratori artigianali, i lavatoi, le fontane, i triclini estivi, i vivai e i luoghi di delizie di giardini privati. All’orario stabilito, partenza per viaggio di ritorno e arrivo previsto in serata.

PUNTI DI CARICO POSSIBILI

  • Pisa – via Cisanello, fronte Esselunga*
  • Pisa – Corte Sanac, via Chiassatello, fronte Chianti Banca*
  • Cascina – via Friuli, fronte Giovanni Calzature
  • Pontedera – via del Gelso, fronte Panorama

I punti di carico verranno confermati 3 giorni prima della partenza sulla base del numero dei partecipanti.

Gli orari della partenza verranno comunicati 3 giorni prima della partenza.

*punti di carico alternativi

ASSICURAZIONE FACOLTATIVA

L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: € 5 (franchigia 20%)

TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione

Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:

  • 30% al momento della prenotazione
  • Saldo 30 giorni prima della partenza

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia

AF2G Travel S.r.l.

IBAN: IT65A0200821506000107391235

 

Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet sissiviaggi.it