PROGRAMMA
1° giorno
Incontro con i partecipanti all’aeroporto di Pisa per partenza con volo delle ore 6:00. Arrivo a Marrakech alle ore 9:30.
Il primo giorno sarà dedicato alla visita di “Marrakech la rouge” (dai colori ocra delle case e dei monumenti). Questa città stupenda e leggendaria stupisce per i suoi tesori artistici, l’architettura ispano-moresca ed il verde dei giardini. Visiteremo Palazzo Bahia, uno dei più straordinari esempi di architettura moresca del Marocco e una delle attrazioni più amate di Marrakech. Costruito alla fine del XIX secolo dal visir Si Moussa, il palazzo fu concepito per essere la più magnifica residenza del tempo. Proseguiremo con una visita dell’esterno della Moschea Koutoubia, dove potremo passeggiare nel giardino circostante, un’oasi tranquilla con fontane e palme. Pranzo libero. Nel pomeriggio esploreremo i souks della Medina, perdendoci tra profumi di spezie, tessuti colorati e oggetti d’artigianato, immersi nell’atmosfera autentica di Marrakech. Arriveremo fino alla stupenda ed unica Piazza “Djemaa El Fna”; teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d’acqua. Chi lo desidera potrà unirsi all’accompagnatore dell’agenzia per una cena (libera) in un ristorante tipico.
Al termine della giornata, sistemazione in un tipico Riad per il pernottamento.
2° giorno
Dopo la prima colazione in hotel, iniziamo la giornata con la visita della Madrasa di Ben Youssef, una delle più grandi scuole coraniche del Nord Africa; la madrasa prende il nome dalla vicina moschea di Ben Youssef, una delle più antiche di Marrakech. Per chi lo desidera proseguiremo con la visita al Giardino Segreto (ingresso escluso), un luogo di pace e armonia concepito come un perfetto esempio di architettura islamica e di arte dei giardini tradizionali marocchini. Il giardino faceva parte di una residenza nobile appartenente a un alto dignitario del sultano. Dopo secoli di abbandono, è stato restaurato nel XXI secolo e riaperto al pubblico nel 2016, diventando una delle attrazioni culturali più amate della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio partiremo per un’emozionante gita nel deserto, dove potremo esplorare le dune e sentieri sabbiosi sul dorso di un dromedario oppure con un tour in quad. Al termine dell’escursione raggiungeremo un accampamento berbero tradizionale, dove potremo gustare una cena tipica marocchina. Durante la serata, si può assistere a spettacoli di musica e danza tradizionale attorno al fuoco, creando un’atmosfera conviviale e autentica.
Al termine della giornata, rientro in Riad per il pernottamento.
3° giorno
Dopo la prima colazione in hotel, mattina dedicata alla visita di Guéliz il quartiere moderno di Marrakech, in netto contrasto con la tradizionale Medina. Qui si respira un’atmosfera più cosmopolita, con strade ampie, caffè alla moda, gallerie d’arte e negozi contemporanei. È il luogo ideale per lo shopping moderno, dove si trovano boutique di moda internazionale e piccoli negozi di artigianato reinterpretato in chiave contemporanea. Per chi lo desidera è possibile effettuare una visita (ingresso ecluso) del Giardino Majorelle, una delle oasi più affascinanti di Marrakech; un luogo dove arte, natura e colore si fondono in perfetta armonia. Dopo un periodo di abbandono, il giardino fu salvato e restaurato negli anni ’80 da Yves Saint Laurent e Pierre Bergé, che ne fecero un rifugio di ispirazione e quiete. Accanto al giardino si trova il raffinato Museo Yves Saint Laurent Marrakech, inaugurato nel 2017 e progettato in stile contemporaneo. Il museo celebra la vita e l’opera del celebre stilista francese, profondamente legato al Marocco, attraverso abiti iconici, bozzetti, fotografie e spazi multimediali che raccontano la sua creatività senza tempo. Per il pranzo (libero) potremo fermarci in uno dei numerosi caffè lungo l’avenue Mohammed V. All’orario stabilito trasferimento all’aeroporto di Marrakech per rientro a Pisa con volo delle ore 17:35. Arrivo alle ore 20:55.
N.B. L’ordine delle visite potrebbe variare, senza modificare il contenuto del programma (previe condizioni meteo proibitive).
Prezzo (540€) valido fino al 9 Dicembre – dopodiché verrà confermato al momento della prenotazione, in base all’andamento delle tariffe della compagnia aerea di riferimento.
Gli orari della partenza verranno comunicati 3 giorni prima della partenza.
ASSICURAZIONE FACOLTATIVA
L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: € 30 (franchigia 20%)
TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione
Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:
- 30% al momento della prenotazione
- Saldo 30 giorni prima della partenza
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia
AF2G Travel S.r.l.
IBAN: IT65A0200821506000107391235
Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet sissiviaggi.it
