CONFERMATO
Durata: 6 giorni 5 notti
14/19 Aprile

PROGRAMMA

1° giorno

Incontro con i partecipanti nei punti di carico previsti (vedi elenco sotto) ed inizio del viaggio. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Partenza per Strasburgo. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo e visita della Capitale dell’Alsazia. Il suo cuore storico è patrimonio UNESCO e si sviluppa tra canali, ponti e case a graticcio che sembrano uscite da una fiaba. Il quartiere della Petite France è il più pittoresco, con antiche case di conciatori, vicoli fioriti e riflessi sull’acqua creano scorci romantici e molto fotografati.

A termine della visita, trasferimento in hotel per cena e pernottamento.

2° giorno

Dopo la prima colazione in hotel, partiremo per Maastricht una delle città più eleganti e affascinanti dei Paesi Bassi. Situata all’estremo sud del paese lungo il fiume Mosa, in un territorio dove si incontrano Olanda, Belgio e Germania. Visiteremo il centro storico, tra i più antichi del Paese. Il Vrijthof, piazza principale, ospita monumentali chiese, caffè all’aperto e eventi culturali, ed è il punto ideale per immergersi nell’atmosfera cittadina. Durante la giornata avremo tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Amsterdam. Sistemazione in hotel (Amsterdam o dintorni), cena e pernottamento.

3° giorno

Dopo la prima colazione in hotel, dedicheremo l’intera giornata alla visita di Amsterdam.  La visita guidata inizierà con una crociera a bordo dei caratteristici battelli che navigano tra i canali scenografici costruiti nel XVII secolo e diventati Patrimonio dell’Umanità UNESCO. ll suo intricato sistema di canali, è composto da oltre 100 km di canali, attraversati da circa 1.500 ponti e fiancheggiati da più di 1.500 edifici storici. Il cuore della città è piazza Dam, dove si trova il maestoso Palazzo Reale (Koninklijk Paleis). A termine della visita, pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali, per chi lo desidera possibilità di visitare un laboratorio dove si lavorano i diamanti.

4° giorno

Dopo la prima colazione in hotel, partiremo verso il Nord del Paese. Inizieremo con la visita di Voledam, pittoresco borgo di pescatori famoso per le sue case colorate lungo il porto, tradizioni marinare e costumi tipici olandesi. Proseguiremo verso Marken, noto per le case tipiche in legno su palafitte, stretti vicoli e atmosfere autentiche della tradizione olandese. Fino al XX secolo era un’isola nel Markermeer, collegata alla terraferma da un lungo terrapieno, la cosiddetta Marken Causeway, parte della celebre Grande Diga (Afsluitdijk). Questo collegamento ha permesso di preservare l’identità unica di Marken, rendendolo facilmente accessibile senza perdere il fascino della sua storia.Durante gli spostamenti, non mancheranno spettacolari vedute sui coloratissimi campi di tulipani. Pranzo libero durante la giornata. Nel pomeriggio, ci fermeremo nella zona dei mulini a vento, presso Zaanse Schans, ci sarà la possibilità di visitare una fattoria dove si producono artigianalmente il formaggio olandese e i famosi zoccoli.

A termine delle visite, rientro in hotel per cena e pernottamento.

5° giorno

Dopo la prima colazione in hotel, partiremo per Keukenhof per visitare il parco floreale più grande al mondo. aperto solamente nei mesi di aprile e maggio in occasione della fioritura dei tulipani. Il parco racchiude oltre 7 milioni di fiori da bulbo, piantati ogni anno. I giardini e le quattro serre offrono una fantastica collezione di tulipani, giacinti, narcisi, orchidee, rose, garofani, iris, gigli e molti altri fiori. Ogni anno vengono create esposizioni completamente nuove ispirate ad un tema principale. A termine della visita, partiremo per Nancy. Pranzo libero lungo il percorso.

In serata, sistemazione in hotel per cena e pernottamento.

6° giorno

Dopo la prima colazione in hotel, visita del centro storico di questa città elegante e vivace situata nella regione della Lorena, nel nord-est della Francia. Famosa per la sua architettura barocca, le piazze monumentali e la ricca tradizione culturale. Cuore della città è la Place Stanislas, dichiarata Patrimonio UNESCO, una delle piazze più belle d’Europa. Circondata da palazzi eleganti, fontane e cancelli in ferro battuto dorato.  A termine della visita, partenza per viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso.  Arrivo previsto in tarda serata.

 

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO

L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: 49€ (franchigia 20%)

TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione

Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:

  • 30% al momento della prenotazione
  • Saldo 30 giorni prima della partenza

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia

Beneficiario: AF2G Travel S.r.l.

IBAN: IT65A0200821506000107391235

 

Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet www.sissiviaggi.it