PROGRAMMA
1° Giorno
Incontro con i partecipanti nei punti di carico previsti (vedi elenco sotto) ed inizio del viaggio. Soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a ROMA e giro orientativo della città: il Foro Italico, il lungo Tevere, il Palazzaccio, Castel S. Angelo. Arrivo a Città del Vaticano e tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e visita dei MUSEI VATICANI e della CAPPELLA SISTINA: ci accoglieranno i più grandi artisti di tutti i tempi. Potremo ammirare la modernissima entrata costruita per il Giubileo 2000, le Gallerie dei Candelabri e degli Arazzi, la Sala delle Mappe Geografiche, la Sala Sobiesky e la Sala dell’Immacolata Concezione, la Cappella Sistina, con i famosi affreschi del Giudizio Universale di Michelangelo. Proseguimento della visita con la BASILICA di S. PIETRO, ci sarà la possibilità di visitare la tomba di Papa Giovanni Paolo II e di poter osservare la famosa Pietà di Michelangelo. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° Giorno
Trasferimento in centro città e visita guidata seguendo il tema del potere politico e dei luoghi di rappresentanza dello stesso: ci dirigeremo alla volta del Monumento nazionale a Vittorio Emanuele II, meglio conosciuto come VITTORIANO o Altare della Patria, celebrativo monumento evocativo della stagione e dei valori risorgimentali, ispiratori e fondanti dell’Unità d’Italia. A pochi passi un altro luogo di governo e propaganda, PALAZZO VENEZIA, sede del Capo di Governo e del Gran Consiglio del Fascismo, dal cui “storico balcone” Mussolini pronunciò i celebri discorsi. Basterà spostarsi di poco per risalire a quasi duemila anni fa, guardando dall’alto il cuore della vita pubblica della Roma repubblicana ed imperiale: i Fori, dove si svolgeva la maggior parte delle attività politiche, amministrative ed economiche dell’urbe; il CAMPIDOGLIO, sul più piccolo dei 7 colli di Roma, nella piazza progettata nel 1538 da Michelangelo Buonarroti. Pranzo libero. Pomeriggio da dedicare con l’accompagnatore ad una passeggiata che ci condurrà fino a Piazza di Spagna e Fontana di Trevi, oppure shopping in via del Corso. Terminate le visite partenza per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.
PUNTI DI CARICO POSSIBILI
- Pisa – via Cisanello, fronte Esselunga*
- Pisa – Corte Sanac, via Chiassatello, fronte Chianti Banca*
- Cascina – via Friuli, fronte Giovanni Calzature
- Pontedera – via del Gelso, fronte Panorama
I punti di carico verranno confermati 3 giorni prima della partenza sulla base del numero dei partecipanti.
Gli orari della partenza verranno comunicati 3 giorni prima della partenza.
*punti di carico alternativi
ASSICURAZIONE FACOLTATIVA
L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: € 15 (franchigia 20%)
TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione
Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:
- 30% al momento della prenotazione
- Saldo 30 giorni prima della partenza
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia
AF2G Travel S.r.l.
IBAN: IT65A0200821506000107391235
Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet sissiviaggi.it
