Durata: 8 giorni 7 notti
19/26 Settembre

PRESENTAZIONE DEL VIAGGIO

Un viaggio affascinante che ti porta a scoprire il cuore del Marocco, tra città imperiali, montagne imponenti e il fascino del deserto. L’avventura comincia a Chefchaouen cittadina fondata nel 1471 e situata nel nord del Marocco, ai piedi delle montagne del Rif. È famosa per le sue caratteristiche case dipinte di varie sfumature di blu, che creano un’atmosfera unica e affascinante. Si parte poi verso Fes, la città imperiale più antica, la storia prende vita tra le intricate medine, le mederse decorate e i coloratissimi souk, simboli di tradizioni millenarie.

Arriverai a Marrakech attraversando Beni Mellal, un’oasi tra monti e pianure. A Marrakech, chiamata la “Città Rossa”, sarai inebriato dai suoi colori, profumi e la vivace atmosfera della medina. Qua esplorerai i giardini della Menara, la Moschea della Koutoubia, il Palazzo Bahia e la celebre piazza Djemaa El Fna.

Il nostro meraviglioso viaggio termina a Casablanca, la più grande città del Marocco e il suo principale centro economico e industriale. Affacciata sull’Oceano Atlantico, è una metropoli moderna e dinamica che fonde lo stile occidentale con l’anima marocchina.

Un viaggio tra paesaggi spettacolari, cultura vibrante e tradizioni autentiche, che ti lascerà ricordi indelebili.

PROGRAMMA

1° giorno: BOLOGNA / CASABLANCA

Incontro con i partecipanti nei punti di carico previsti ed inizio del viaggio. Arrivo all’aeroporto di Bologna e partenza con il volo delle ore 12:55 per Casablanca. Arrivo alle ore 14:15, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel per Cena e pernottamento.

2° giorno CASABLANCA / CHEFCHAOUEN

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Rabat e visita della capitale del reame con il Palazzo Reale (Mechouar), la casbah di Oudaya , lo splendido Mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Pranzo in ristorante e proseguimento per Chefchaouen. Arrivo e sistemazione in hotel per cena e pernottamento.

3° giorno CHEFCHAOUEN / FES

Dopo la prima colazione in hotel, visita della splendida citta’ blu. Adagiata tra le montagne del Rif, Chefchaouen incanta al primo sguardo con le sue infinite sfumature d’azzurro. Ogni angolo è una cartolina, grazie alle sue porte turchesi, scalinate dipinte e case color cielo. A termine della visita, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Fes. Sistemazione in hotel per cena e pernottamento.

4° giorno FES

Dopo la prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita della “capitale culturale” del Marocco (gemellata con Firenze) la più antica delle Città Imperiali fondata da Moulay Idriss II , è la culla della civiltà e della religione del paese dov’è nata la prima università religiosa del mondo islamico. Visita della vecchia Medina con le sue università (Medersa) Bounania e Attarine. Si proseguirà con la fontana Nejjarine , il Mausoleo di moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Pranzo nella Medina. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid con i famosi Souks (i più rinomati del Marocco). Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno FES / BENI MELLAL / MARRAKECH

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Marrakech attraverso la regione del Medio Atlante passando per Immouzer El Kandar e Ifrane, villaggi berberi famosi per l’artigianato in legno di cedro con soste. Seconda colazione a Beni Mellal . Proseguimento verso la “perla del sud” e arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel per Cena e pernottamento.

6° giorno MARRAKECH

Dopo la prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita di “Marrakech la rouge” (dai colori ocra delle case e dei monumenti) la seconda delle Città Imperiali (dopo Fes) , fondata nel XII secolo dalla dinastia Almoravides . Questa città stupenda e leggendaria stupisce per i suoi tesori artistici, l’architettura ispano-moresca ed il verde dei giardini, visita del Palazzo Bahia, la Koutoubia; dar si said Pranzo in albergo. Nel pomeriggio visita dei souks nella Medina e la stupenda ed unica Piazza “Djemaa El Fna” teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d’acqua. Cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.

7° giorno MARRAKECH / CASABLANCA

Dopo la prima colazione in hotel, partenza in pullman alla volta di Casablanca e visita della citta’. Affacciata sull’oceano Atlantico, Casablanca è il volto più cosmopolita del Marocco. Grande metropoli economica del Paese, unisce tradizione e contemporaneità in un equilibrio affascinante, tra viali animati, architetture Art Déco e quartieri dal ritmo internazionale.  A termine della visita, pranzo in ristorante. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

8° giorno CASABLANCA / BOLOGNA

Dopo la prima colazione in hotel, tempo libero a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto dii Casablanca per la partenza per Bologna con il volo delle ore 07:55. Arrivo previsto alle ore 11:55 e trasferimento nelle città di provenienza.

 

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO

L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: 70€ (franchigia 20%)

TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione

Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:

  • 30% al momento della prenotazione
  • Saldo 30 giorni prima della partenza

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia

Beneficiario: AF2G Travel S.r.l.

IBAN: IT65A0200821506000107391235

 

Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet www.sissiviaggi.it